Home Notizie
Notizie

PACCHETTO DEONTOLOGICO PER L'OBBLIGO FORMATIVO

E-mail Stampa PDF
Egregi colleghi,
facendo seguito alle richieste pervenute del 02/05/2019 riproponiamo la news del 03/03/2019.
Sono almeno 15 i crediti deontologici che i periti industriali devono acquisire ai fini dell’adempimento dell’obbligo formativo. Per questo il Consiglio Nazionale, dopo avere deciso di concedere un periodo di ravvedimento operoso, spostando la scadenza del quinquennio formativo dal 31 dicembre 2018 al 30 giugno 2019, ha realizzato un pacchetto formativo deontologico sui principali temi di interesse della professione. Si inizia con moduli su leggi e regolamenti professionali, sulla deontologia, sulla privacy, sull’obbligo assicurativo, per proseguire con corsi più avanzati, destinati ai futuri dirigenti di categoria.


Un bouquet di corsi di durata variabile, del tutto gratuito e fruibile online. Ad introdurre il pacchetto, un modulo ad hoc sugli strumenti per l’adempimento dell’obbligo formativo finalizzato a meglio chiarire le opportunità previste dal regolamento per agevolare gli iscritti nell’adempimento dell’obbligo, quali l’esonero parziale per gli iscritti ultrasessantacinquenni o per coloro che non esercitano, ma anche le opportunità dell’apprendimento informale, che si realizza in ogni organismo che persegue scopi educativi e formativi (Cnpi, ordini territoriali, enti formatori autorizzati), nell’esercizio della professione di perito industriale, nonché nelle interazioni del lavoro quotidiano”.


Le credenziali per il primo accesso sono:
Login: (il proprio codice fiscale)
Password: opificium2014 (da cambiare al primo accesso)

 

Chiusura uffici

E-mail Stampa PDF
Con la presente Vi comunichiamo che gli uffici dell'Ordine dei Periti Industriali e dei Periti
Industriali Laureati di Foggia resteranno chiusi per ferie collettive nei giorni 26 e 30 aprile p.v..

Gli uffici riapriranno giovedì 2 maggio p.v. con i consueti orari.

L’occasione è gradita per porgere i nostri più sinceri auguri di buona Pasqua.
Ultimo aggiornamento Domenica 21 Aprile 2019 19:29
 

Formazione continua

E-mail Stampa PDF

Egregio collega,

come ben sai il 30 giugno si conclude il periodo di ravvedimento operoso di 6 mesi deliberato dal Consiglio Nazionale per consentire agli iscritti di regolarizzare la loro posizione formativa.

Cogliamo l’occasione per ricordarti come sulla piattaforma della Fondazione Opificium (www.fondazioneopificium.it) è ad oggi disponibile un’ampia offerta formativa, fruibile sia gratuitamente che a pagamento. Tra i corsi gratuiti è disponibile un pacchetto deontologico che consente di acquisire i relativi crediti necessari all’adempimento dell’obbligo, ma anche seminari su temi più innovativi per la professione, ad esempio sulla Cybersecurity e Industria 4.0.

E’ in fase di arricchimento anche l’offerta a pagamento, con nuovi corsi in uscita tra aprile e maggio, a forte caratterizzazione tecnica, su temi di attualità per la professione, come il nuovo codice prevenzione incendi che speriamo possano incontrare l’interesse dei nostri iscritti.

Si tratta di un’offerta fruibile in modalità esclusivamente a distanza elearning, pertanto non concorrenziale rispetto ai corsi frontali che i singoli Ordini organizzano sul territorio: un’opportunità in più per chi magari non ha tempo o risorse sufficienti da dedicare all’attività di aggiornamento.

Nella speranza che queste nostre segnalazioni possano essere di tuo interesse e soprattutto gradimento, restiamo volentieri a disposizione per ogni ulteriore approfondimento, l’occasione ci è gradita per porgerti i nostri più sinceri auguri di buona pasqua.

 

Il Presidente

Per. Ind. Roberto Palmieri

 

DIFFERIMENTO ASSEMBLEA DEL 16/04/2019 AL 02/05/2019

E-mail Stampa PDF

Si informa che l’assemblea programmata per il 16/04/2019 è stata differita al giorno 02/05/2019 sempre alla stessa ora presso la sede dell’Ordine viste le numerose richieste giunte.

Il Presidente augurandosi di avere la maggiore partecipazione attiva possibile ha deciso quindi di spostare la data alla prima data utile disponibile anche in funzione delle festività pasquali e ponti vari ormai alle porte.

Sperando di aver fatto cosa gradita porgiamo cordiali saluti.

 

PROT. USCITA N.11/2019 CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ISCRITTI - 16/04/2019 ORE 19:00

E-mail Stampa PDF

Al Signor Perito Industriale:
La S.V. è pregata di intervenire all’assemblea fissata per il giorno 16/04/2019 alle ore 19.00, presso la sede del Collegio di Foggia per discutere il seguente:

 

ORDINE DEL GIORNO

  1. Crediti formativi;
  2. Procedimenti giudiziari in corso
  3. Vari ed eventuali

SARANNO ATTRIBUITI CREDITI FORMATIVI DEONTOLOGICI OBBLIGATORI AI PARTECIPANTI

IL PRESIDENTE

(Per. Ind. Roberto Palmieri)

 


Pagina 1 di 14

Eventi

<<  Giugno 2019  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930